A quasi 15 anni di distanza dall'assurda censura che questo fantastico GDR ha subito riesce più grintoso che mai con la sua bellissima nuova edizione.
Un pò di anni or sono Kult fece gran furore nell'ambiente Gidierristico, era uno stile di gioco nuovo, realista, ma al contempo visionario, aveva i tratti per diventare un gran fenomeno alla pari con i vari "GIRSA", "D&D" e "Il Richiamo di Cthulhu".
Il guaio di KULT è che era senza dubbio troppo avanti per il periodo che stava vivendo, troppo reale, troppo infervorante, troppo cattivo per i costumi dell'epoca.
In effetti i temi trattati erano scottanti, la improbabile sacralità della religione, il nazifascismo, le sette parareligiose di imprinting satanista ed altre bazzecole del genere che hanno portato alla censura questo gioco, una censura addirittura partita dalla Germania, dove il fenomeno aveva assunto tratti maniacali, morale della favola Kult venne censurato e sparì per un buon decennio dalle vetrine dei negozi di GDR (allora poco diffusi) e dalle menti di tutti.
Nel 2000 (più o meno) si riaffaccia un gioco di carte ispirato a questo GDR, non ha molto successo, ma i tempi sono maturi, Kult il GDR troppo avanti ora si trova nel periodo giusto e finalmente al Comics & Games di Lucca 2005, su moltissimi banchi di negozi di GDR fa la sua bella mostra la nuova edizione di Kult, riveduta, corretta e aggiornata.
Molti GDR sono stati presentati a Lucca quest'anno e molti di questi sono stati presentati come l'evento dell'anno, ma date retta a me, ma la vera buona notizia è che "Kult Vive ancora, e niente è come sembra".
N.d.S.:Credo che lo comprerò presto...
^soxor^
SOXOR IL BARDO - LINK AL FORUM
<script type="text/javascript">
</script>
<script type="text/javascript"
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>